Balanite
Balanite
Balanite
Balanite Balanite

mercoledì, settembre 20, 2006

La fica fisiognomica

Ho, per natura, una memoria molto labile. Tradotto, per i più, non mi ricordo mai un cazzo. Chi mi frequenta abitualmente lo sa. Credo che sia a causa del fatto che mi concentro poco su quello che mi viene detto. Non so perché, non me lo sono mai domandato o mi sono scordato la soluzione, una volta raggiunta. Capita. Probabilmente quando morirò, qualche buon samaritano si impegnerà a donare il mio cervello alla scienza, ed allora l'arcano sarà svelato. Per il momento, non corro rischi, sono vivo. E vegeto. Inoltre, la vita che generalmente conduco non aiuta a migliorare le capacità di concentrazione, anzi. All'opposto, mi vanto di essere molto fisionomista. Ci son due cose che mi ricordo bene e con estrema facilità. Le facce delle persone e le targhe delle auto. La prima, viene comunemente chiamata fisiognomica, mentre la seconda, malattia mentale . Pura e semplice. Sopravvolando sulla seconda che mi sembra trascurabile(chi non è psicolabile al giorno d'oggi? È necessario esserlo) , mi soffermerei sulla prima. La capacità di riconoscere le persone. Non mi sforzo, mi viene naturale. Se vedo una persona, mi rimangono impressi i suoi lineamenti in maniera indelebile. Se sapessi disegnare, farei il ritrattista, o lo sbirro-identikit. Ovviamente, non ricordo mai i nomi delle persone. E' il prezzo da pagare. Ho sempre pensato che fosse un vantaggio, lo penso ancora. Solo l'altra sera mi è venuto da dubitare.

Di solito non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione( Groucho Marx)

Vado con Sergio all' Otel, locale, della cosi detta “bella vita fiorentina”. Per chi mi conosce sa che sono avvezzo ad altri tipi di locali, di musica, di persone e di ragazze. Aaahhh, le ragazze. Ma andiamo per ordine. Dopo il nostro ingresso in un locale, secondo me troppo poco affollato per il numero di auto presenti nel parcheggio, ci intratteniamo al bar. Una bevuta, un paio di cazzate, un razzo, un altro po' tanto di cazzate, un'altra bevuta e la festa ti sorride. Quasi inconsapevolmente, e a livello del tutto inconscio, la mia innata fisiognomica, prende il sopravvento. Inizio praticamente a salutare tutta la gente che vedo, perché assomigliano a qualcuno che conosco. Uomini, donne, cani gatti e anche baristi. Inutile dire, che le figure dimmerda si sprecavano. Decido di prendere un'altra bevuta, così, per schiarirmi le idee. Mi guardo intorno e mi sembra di conoscere tutto il locale. Forse è solo una mia impressione. La situazione si aggrava. Mi rendo conto che tutte quelle che sto andando a baccagliare, assomigliano a qualcuna che già conosco. Maledizione, ad essere fisionomisti, sembra sempre di provarci con la solita.

16 Comments:

  • At 20 settembre, 2006 03:25, Blogger Snake Shady said…

    Ma porco Dio, se metti la frase scritta strana in word pad te la "traduce" peccato che tu abbia scritto eccezzione con due Z! ma porca puttana brogialdi, sbagli a scrivere anche le frasi in codice......zio mostro!

     
  • At 20 settembre, 2006 07:30, Blogger Daniele said…

    Corretto! Non mi ero accorto, capita. Anche perchè non rileggo mai quello che scrivo.

     
  • At 20 settembre, 2006 10:33, Anonymous Anonimo said…

    Di solito non dimentico mai una faccia, ma nel tuo caso farò un'eccezione.

    P.S.
    Snake shady..ci vedi dobbio!Curati!

     
  • At 20 settembre, 2006 10:48, Blogger Elisa said…

    Io non sono fisionomista, quindi le mie figure di merda si fanno + interessanti quando faccio finta di conoscere una persona che non ricordo assolutamente chi sia e poi alla fine lui/lei si ricorda di avermi scambiato per un'altra!!! Comunque mi dicono che ho una fottuta sosia..la devo sopprimere, chiaroo!?!

    Favoloso, a non essere fisionomisti, sembra sempre di far l'amore con un uomo diverso!!
    (Questa ve l'ho proprio passata bene, vedete di non schiacciarla troppo forte!!)

     
  • At 20 settembre, 2006 14:24, Blogger Pao said…

    E invece poi ti concentri e ti accorgi è sempre e solo lo Spinelli.

     
  • At 20 settembre, 2006 15:55, Blogger Snake Shady said…

    x marx, quando l'ho letto non lo aveva ancora corretto quindi c'era 2 Z. CAPITO NEGRO DI MMERDA?

     
  • At 20 settembre, 2006 18:26, Anonymous Anonimo said…

    Proprio perchè sei un poppante faccio un'eccezione e non ti meno.

     
  • At 20 settembre, 2006 18:28, Blogger Elisa said…

    Taci nanetto!

     
  • At 20 settembre, 2006 18:51, Blogger il cugino..... said…

    a me capita di parlare per ore con gente che è straconvinta di conoscemi.... naturalmente io non ricordo chi cazzo sono o sopratutto perchè mi rivolgono la parola, ma la mia superiore capacità interpretativa mi permette di evitare colossali figure di merda

    p.s bozzone gay venerdì sera mi hai quasi inclinato due costole col tuo abbraccio, la prossima volta mi metto delle punte imbevute d'arsenico attorno ai fianchi!!!

     
  • At 21 settembre, 2006 14:00, Blogger Pao said…

    Però, però... ma un fisionomista non è uno che le persone le riconosce, piuttosto che uno che le scambia tutte per la stessa?

     
  • At 21 settembre, 2006 14:23, Blogger Elisa said…

    Riguardo ad un fisionomista normale, si, hai ragione te Pao, ma qui si sta parlando del mitico Daniele alias Brogia alias Male alias...

     
  • At 21 settembre, 2006 15:15, Blogger Snake Shady said…

    caro groucho, vieni a sucarmi stà cippa di minchia. e poi prova a menarmi...


    x cugino: si, mi dispiace, a volte non riesco a controllare la mia forza e divento super sayan all'improvviso.

     
  • At 21 settembre, 2006 16:04, Anonymous Anonimo said…

    Il problema non sta nel provare a menarti, ma dopo una mia succhiata sarai già disteso inerte per terra..

     
  • At 22 settembre, 2006 01:51, Blogger Snake Shady said…

    lo spero...

     
  • At 22 settembre, 2006 14:10, Blogger Pao said…

    Egli è Il Male.

     
  • At 23 settembre, 2006 13:24, Anonymous Anonimo said…

    L'essenza di questo post mi sfugge....

     

Posta un commento

<< Home

Balanite