Balanite
Balanite
Balanite
Balanite Balanite

mercoledì, luglio 18, 2007

Love Through Vaseline


Come on inside me because this way,
you will save me,
for a moment forget you love,
push yourself.
push inside me because this way,
you will save me,
for a moment forget you love,
you love.
(Love Through Vaseline, Spiritual Front)

Canticchiando questa canzone degli Spiritual Front, mi aggiravo, per il centro di Siena. Lunedì mattina cielo assolato terso ed orde di turisti stranieri e non, che sciamano un po' ovunque. Vestito da lavoro, quindi in maniera serio-casual con borsa a tracolla, cartina del centro città in una mano e nell'altra una lista di indirizzi di clienti nuovi. Quando faccio questi giri sono spesso sovrappensiero e di canticchiare mi viene naturale. Magari ogni tanto non mi rendo conto di avere il volume della voce un po' troppo alto. In compenso se ne è reso conto il gruppetto di turisti americani al quale mi sono involontariamente aggregato mentre camminavo. Io, purtroppo, me ne sono accorto quando ho iniziato a sentire dei risolini intorno a me. Ho alzato gli occhi ed mi sono morte le parole in gola. All'improvviso, nel mezzo di un gruppo di middle-class, middle-west del cazzo che canto queste parole a voce abbastanza alta da essere perfettamente compreso. Infatti gli sguardi passavano dall'attonito al divertivo. Quindi avevano capito benissimo! Ora, fossimo stati in un film, avrei continuato a cantare e conquistato la simpatia generale. Dopo essere stato invitato a pranzo da loro, per un inaspettato colpo di fortuna avrei conosciuto il titolare della G.E Lighting(una tra le tre aziende di illuminazione più importanti al mondo), casualmente in vacanza a Siena e dulcis in fundo, strappato un contratto miliardario. Nella realtà credo di essere diventato paonazzo, poi aver cercato delle pietre con cui seppellirmi dopo la colossale figura di merda. Non ho trovato pietre ma un negozio di animali. Infatti, un oretta dopo, sbucando da una svolta, ho incontrato il medesimo gruppo, così di punto in bianco. Per depistare le indagini, sono entrato nel primo negozio che ho trovato. Uno di animali, appunto. Essendo l'unico cliente, la commessa, peraltro bruttina, è scattata solerte verso di me con un, come posso aiutarla? Per un attimo volevo chiederle dei cuccioli di alligatore, la tentazione è stata forte, poi ho preferito andarmene.

10 Comments:

  • At 18 luglio, 2007 07:10, Blogger Fata Morgana said…

    naaaaaaaaaaaaaa... considerato quelle che ascolti poteva succedere di peggio, tipo qualche canzone dei brutal corpse fuckers che parla di necrofilia con animali... :) un po' di sana vaselina a chi ha mai fatto male? ... ahem... a proposito, perchè non mi hai comprato un gattino??? ^^

     
  • At 18 luglio, 2007 08:23, Anonymous Anonimo said…

    Magari hanno creduto che tu fossi Simone Hellvis e cercavano di vincere l'imbarazzo e chiederti un autografo. Sì, concordo con la fata, potevi cantare di peggio. Che ne so, Gigi D'Alessio, Laura Pausini, i Negramaro. Ti considero nettamente un vincente, quindi via il rossore pudico! Gaber died in Las Vegas

     
  • At 18 luglio, 2007 10:26, Blogger Pao said…

    Gli Impaled Nazarene in chiesa sono peggio, ad esempio. Oppure del rock cristiano durante una messa satanica. Eccetera.

     
  • At 19 luglio, 2007 21:12, Anonymous Anonimo said…

    Secondo me dovevi entrare cantando a squarciagola anche nel negozio di animali.

     
  • At 23 luglio, 2007 13:48, Anonymous Anonimo said…

    magari i turisti americani racconteranno per anni l'aneddoto del ragazzo italiano che canta Love Through Vaseline in centro a Siena!

     
  • At 24 luglio, 2007 10:09, Blogger Elisaday said…

    grande prova!!!

     
  • At 22 agosto, 2007 18:18, Anonymous Anonimo said…

    Oh, finalmente qualcuno che mette i Negramaro al pari di Gigi D' Alessio :DDD !!!

    Isa

     
  • At 09 marzo, 2008 21:08, Blogger stevepanas.72 said…

    Graande figura di MMMMMeeeeerrrrDDDDAAAAA,ma ci voi fà????
    Ammemmicapita anche di peggio!!!!!

     
  • At 09 maggio, 2009 13:38, Blogger Unknown said…

    io la canto a mia madre e crede sia una dolce nenia che assecondi le voglie di orfeo

     
  • At 26 luglio, 2010 00:24, Anonymous Anonimo said…

    Simone è un grande, è appena uscito il nuovo cd Roma Rotten Casino, e sto tirando su una tribute degli SF! E poi, Love Through Vaseline è la mia preferita! Ke i turisti s'ammazzassero se nn hanno colto la bellezza della canzone!!!

     

Posta un commento

<< Home

Balanite