Balanite
Balanite
Balanite
Balanite Balanite

martedì, maggio 31, 2005

Star Wars III -L'Encefalia-

Star Wars III

Posted by Hello

Star Wars III è un bel film ,prevedibile fino in fondo ma bello ,ora la trilogia è chiara e completa. Ho forse dovrei parlare di sestologia? Forse è uguale,non importa . Comunque è gradevole,il pezzo che mancava a una saga che vanta milioni di estimatori ed è troppo avvincente. Va bè ,questo era ovvio. Scommetto molto sul protagonista Hayden Christensen,secondo me avrà una bella carriera. La cosa che non riesco a capire è come si può arrivare al fanatismo? semplice passione o mancanza di veri ideali nella vita? Citò una notizia trovata in Internet e risalente allo scorso 28 maggio:


...La statua (alta circa un metro, in resina di poliuretano espanso e cartapesta realizzata da una ditta specializzata del bolognese) e' stata sistemata nel pomeriggio accanto a quella di Padre Pio, nei giardini di Porta Saragozza, nei pressi del Cassero in passato sede di Arcigay e che ora ospita il Museo della Madonna di San Luca. Come ha spiegato il portavoce bolognese Mungo Gabol, la 'diocesi' italiana del Culto della Forza (con centri a Roma, Milano e Bologna) vede infatti in Padre Pio (chiamato 'Pio Kenobi') l' incarnazione di Obi Wan Kenobi, il maestro jedi che rappresenta il lato buono della Forza...


Ora ,dico io,ma come cazzo si fa ? Pio Kenobi? Ma siamo andati con il cervello al macero? D'accordo scherzare sui santi,preti,papi e simile feccia criminale. Non sono nemmeno stato illuminato sulla via della mia anti religiosita. Ma secondo me si esagera. Non per il paragone. Tuttaltro ,mi sembra che un film o comunque un opera di fantasia,riesca a dare dei motivi per andare avanti più intensi che le religioni "ufficiali". Trovo la cosa simpaticamente inquietante. Simpaticamente,perchè posso credere a tutto quello che voglio.Immagino che i miei elettrodomestici,un giorno, si reicarneranno in una forma di vita superiore,quindi non devo piangere quando mi espolde il frigo. Inqietante,perchè il livello mentale si sta abbassando drasticamente,ma inevitabilmente o la realtà fa così schifo che tutte le possibili alternative ci sembrano più appettibili? E allora avanti cavalieri Jedi ,unitevi alla Compagnia Dell'Anello e fate guerra a i Necromongoli per il dominio del settore XYZ495 dello spazio interstellare. Che se non errò nella realtà dovrebbe essere più o meno la rotonda vicino ai Gigli. Adoro l'appiattimento,evita scossoni.

Non fraintendiamoci,Sono anch'io un ammiratore di Guerre Stellari.Ma da qui ad arrivare al culto la strada è lunga.

14 Comments:

  • At 31 maggio, 2005 10:01, Anonymous Anonimo said…

    Io ODIO guerre stellari!!!, ok scherzo, non ne ho mai vista una, ma forse è uno dei generi che più non mi attira...
    (Per gli sfegatati, ho appena sentito che da Burger King c'è il panino star wars...mmm gnam gnam!)
    Riflettevo sulle domande che ti sei posto, ossia sul fatto dell'appetibilità di altre alternative, perchè quello che abbiamo non è abbastanza soddisfacente....ma? Ho paura che sia proprio così, ma arrivare a mettere un personaggio accanto a padre Pio mi sembra esagerato! Vabbè, io sono una sex and the city YO YO, ma è come quando sei bambino e ti sogni tante cose che vedi realizzarsi sullo schermo...da piccolo continui a sognare anche fuori dallo schermo, mentre adesso fuori dallo schermo ci sei te.
    E fuori da questo blog, mi sa che ho tanto da lavorare....ahhhhhh odio la realtà!!! ihihihihi ciao Brogia!

     
  • At 31 maggio, 2005 12:03, Anonymous Anonimo said…

    Scherzo, io sono una eterna bambina....non posso essere seria!!!La realtà???? E che cos'è!!!!??? Ah siete invitati al mio matrimonio a Parigi con Andrè....Lady Oscar ormai si è dichiarata lesbica.
    Non ho voglio di fa fattureeeeeeeeee....oggi no, le faccio domani và!

     
  • At 31 maggio, 2005 12:14, Anonymous Anonimo said…

    maoooooo maooooooo

     
  • At 31 maggio, 2005 12:35, Anonymous Anonimo said…

    mi sento lo ZHA ZHA ZHU!!!

     
  • At 31 maggio, 2005 14:29, Anonymous Anonimo said…

    Picci!!!!!! Lady Oscar io l'ho vista nuda!!! Ed è piatta...ma piatta piatta...e da tutte le parti...

     
  • At 31 maggio, 2005 21:43, Blogger Daniele said…

    Mi rendo conto che non avendo letto il resto dell articolo forse il giudizio risulta incompleto.Va bene,va bene così. Comunque riassumendo brevemente si pensava di fondare un culto alternativo alla mercificazione commerciale messa in atto da Lucas.
    Tornando a argomenti più seri: I cartone animato di lady oscar,ovviamente censurato in italia, affronta il problematico rapporto lesbo della nostra eroina e Maria Antonietta. Dico problematico perchè come hai fatto notare ,Elisa, Lady Oscar è priva di organi sessuali.
    Da qui può nascere dei problemi.

    Anyway, anche se ho 29 anni ,mi sento di averne 12,ma ancora credo di saper distinguere ciò che ha un senso e ciò che non ce l'ha. Non smetto mai di sognare ,ma voglio far diventare realtà i miei sogni.

     
  • At 01 giugno, 2005 02:18, Blogger Pao said…

    "Immagino che i miei elettrodomestici,un giorno, si reicarneranno in una forma di vita superiore,quindi non devo piangere quando mi espolde il frigo."
    Mi hai convinto. Eccomi, sono il tuo discepolo. E per quanto riguarda Guerre Stellari, beh, sono le due e adesso io mi faccio un bel giochino a Knights of The Old Republic II. Buonanotte!

     
  • At 03 giugno, 2005 15:21, Blogger Daniele said…

    Ti deve essere piacuta...

     
  • At 10 giugno, 2005 14:06, Anonymous Anonimo said…

    Ho voglia di vedere un cazzo, Maiden!!!

     
  • At 10 giugno, 2005 20:01, Blogger Daniele said…

    Elisa ti adoro...

     
  • At 11 giugno, 2005 15:05, Blogger Snake Shady said…

    risultato della cena di ieri:
    1 ferito grave
    2-3 feriti lievi
    13 feriti mentali
    1 cucina distrutta
    1 macchina del caffè in frantumi
    10 o + utensili distrutti
    1 bagno sporco di sangue
    3 kg di lampredotto mangiati
    2 kg di garmonbozia fumati
    30 lattine di birra bevute
    5 litri di vino bevuti
    .....e moltro altro.

     
  • At 13 giugno, 2005 00:51, Blogger Snake Shady said…

    sono andato sul sito dei Combichrist.....lui ha le fiamme sui bracci.....caaaaazzoooooooo.....

     
  • At 13 giugno, 2005 13:01, Blogger Daniele said…

    X Enrico: Che tipini a modo. Chiunque gli vorrebbe a casa x cena.

     
  • At 13 giugno, 2005 17:12, Blogger Daniele said…

    Up The Irons !!!!!!!!!!!!!

     

Posta un commento

<< Home

Balanite