Balanite
Balanite
Balanite
Balanite Balanite

giovedì, ottobre 19, 2006

Ferie 2006 : M'era Luna - Feel the power of war machine -

13/08

Ci alziamo come al solito di buon mattino, tipo le tredici o giù di lì. Tanto è ormai appurato che l'inizio ce lo dobbiamo perdere. Con la calma e la flemma che ci contraddistingue arriviamo alle 14:30 inoltrate. Stanno già suonando i Letze Instanz, che bellamente ignoriamo. La seconda giornata è a mio parere, musicalmente interessante, ma meno impegnativa della precedente per cui saremo spesso al cazzeggio o a fare shopping. Ma andiamo per ordine la giornata inizia per noi con i Rotersand. Com'era prevedibile si dimostrano un grande gruppo. Osannati in Germania, dopo averli ascoltati dal vivo, ne capisco la ragione. Sono stati, forse, il concerto più bello di tutto il festival. O almeno tra i più belli. Un'ora di Techno Electro di gran classe, mai banale, da ballare dall'inizio alla fine. Una vera goduria. Usciamo fuori e per vederci la fine dei The Bitrhday Massacre. Che sono carini, ma pure troppo cariniiiiiiii. Su cd mi piacciono anche, dal vivo ed è la seconda volta che gli vedo mi sembrano....bellini! Un plauso va comunque a quella grande fica che corrisponde al nome di Chibi, in grado di maneggiare con grande cura il microfono. Ormai fuori, ci fiacchiamo un paio di birre ed aspettiamo gli Apoptygma Berzerk. Altro gruppo che aspettavo di vedere da anni. Ma ci sono rimasto francamente un po' male. Non sono stati una delusione, anzi, ma non era quello che mi aspettavo. Qui stiamo parlando di un gruppo storico, una delle colonne portanti dell'E.B.M. Gente che ha insegnato a fare musica agli Icon Of Coil e ai Covenant. Per i poco informati gli Icon Of Coil hanno fatto nascere i Combichrist. Mi aspettavo un concerto che mi sverniciasse in potenza e violenza. Col cazzo! Mi sono sentito un 'oretta scarsa di buon electro pop a tratti molto rockeggiante. Con tanto di ragazzine in delirio da fichetta umida,sotto il palco, alla vista del cantante. Dire che non mi sono piaciuti direi il falso. Piuttosto, sono rimasto spiazzato. Forse perché siamo anni luce lontani da quello che credevo. Il motivo di questo cambiamento? Boh? Mi documenterò e saprò. Anche se come già penso, sia il vile denaro. Ma questa è un ipotesi. Alle 17:50 dopo una accurata preparazione salgono sul palco i Ministry. Per l'ora seguente ci sarà una sola parola per descrivere la situazione. Guerra! Un concerto dei Ministry è come essere svegliati a calci in faccia, e dopo 10 secondi di pausa, essere presi a bastonate. Hanno dato la scossa al tutto il festival. Del resto stiamo sempre parlando degli inventori di una certa elettronica abbastanza sparata e del primo E.B.M.., non proprio gli ultimi arrivati. Un'ora di pura devastazione sonora, Al Jourgensen, nonostante sia completamente sfatto, riesce a monopolizzare l'attenzione con le sue invettive anti-Bush. Naturalmente riescono a scatenare un pogo selvaggio. Forse il gruppo meno dark gothic del festival, ma sicuramente il più devastante. Terminata l'orgia sonora dei Ministry , per me termina anche il M'era Luna. Come si dice, il resto è storia. Nel senso che ormai chi mi interessava vedere suonare è andato e il resto della serata trascorre di cazzeggio. Non perdo l'occasione per fare un paio di foto ai Within Temptation, headliner della seconda serata, ma musicalmente sufficientemente insopportabili. Trascorro le mie ultime tre o quattro ore di festival cazzeggiando e facendo shopping nei negozi del posto, ma soprattutto fotografando un po' di people vestite a tema. Ormai siamo alla fine, Tra gente che inizia a sbaraccare e stipare la loro mercanzia , c'è chi decide di andare a diritto alzando la musica a palla e iniziano a formarsi piccoli capanelli, via via sempre più grandi, di gente che balla fuori dagli stand. Anche questo è M'era Luna.


14/08


Tempo di ritorno, Il M'era Luna ormai terminato e anche per i nostri due esploratori del dark internazionale è
arrivato il momento del ritorno nelle natia Italia. Abbandoniamo il nostro lussuoso appartamento e prendiamo la via di casa. Il viaggio di ritorno procede senza intoppi o episodi degni nota. Se vogliamo trascurare un tedesco che in autostrada dopo averci tagliato la strada ha iniziato a fare foto alla nostra auto e ci additava in modo bellicoso. Oppure che mentre stavo guidando tra Ingolstadt e Monaco e mantenevo la non proprio tranquilla velocità di 200 km/h un tizio (sempre tedesco) ha iniziato a sfanalarmi per passare. Ed andavo a duecento. Mah? C'è ne di gente strana. L'unico fatto degno veramente di nota è stata la sfida tra me ed Andrea. Cosa potrebbe mai essere che ha messo in competizione due giovani ragazzi ok come noi. Una bellissima gara a chi faceva la scora più puzzolente. Ovviamente ho trionfato sia per odore che per frequenza. A nulla è valso il panino integrale con frittata e formaggio mangiato da mio cugino ad un oscuro autogrill austriaco. La mia shitwave lo ha annichilito. Così dopo dieci ore di macchina siamo tornati a casa. Un 'ultimo messaggio da parte di Andrea un'oretta dopo. Il testo recitava semplicemente: “a casa”. La Germania era finita e il M'era Luna anche adesso cosa mi aspettava?

11 Comments:

  • At 19 ottobre, 2006 10:19, Blogger Elisa said…

    WUUAUUUU!!! Che gente!Io non guarderei neanche il concerto, verrei sicuramente catturata dalla "stravaganza" delle persone, (se si può chiamare stravaganza). Comunque la competizione peto è inarrestabilmente favolosa, oltre tutto ho avuto il piacere di sentirne una, per me hai già vinto per tutta la vita!!
    Ave Peto Brogia.

     
  • At 19 ottobre, 2006 11:29, Blogger il cugino..... said…

    i ministry mi hanno ridato la gioia del pogo, mi sono confrontato con un gruppo di simpatici vitelli da 110kg mi è arrivato addosso un norvegese o sù di lì di 2 metri con una lunga chioma bionda, ci siamo guardati......dopodichè tutti e due ci siamo urlati addosso come guerrieri che stavano partendo in carica e ci siamo rituffati nel pogo.....bellissimo.....bellllllllissssssimo

     
  • At 20 ottobre, 2006 09:39, Anonymous Anonimo said…

    Yeah!

     
  • At 20 ottobre, 2006 09:55, Anonymous Anonimo said…

    Urca!!!

     
  • At 20 ottobre, 2006 10:59, Anonymous Anonimo said…

    il mio sogno erotico è un triangolo con me e frattaglie

     
  • At 20 ottobre, 2006 11:25, Blogger Daniele said…

    Non dico che sia rtta. Dico ce la lo mxa no m esalta. Esteticamene, preferisco lei.
    http://thedistillers.com/photovault/albums/Brody%20Dalle/Brody-brixton.jpg

     
  • At 20 ottobre, 2006 15:58, Blogger Snake Shady said…

    hai un problema alla tastiera o cosa?

     
  • At 20 ottobre, 2006 21:39, Blogger Daniele said…

    Mi ero allontanato con la tastiera senza fili e mi perdeva il segnale.
    Poi quando scrivo non guardo mai quello che ho scritto.

     
  • At 20 ottobre, 2006 22:19, Blogger MamaMagò said…

    Bella la foto.Come mai te eil Picci con gli occhiali?Troppo sole, nevvero?

     
  • At 21 ottobre, 2006 14:32, Blogger Daniele said…

    Ma mi ci vedi a svegliarmi all'alba?

     
  • At 22 ottobre, 2006 14:52, Blogger Snake Shady said…

    e neanche quando parli ascolti mai cosa dici. vero?

     

Posta un commento

<< Home

Balanite