Balanite
Balanite
Balanite
Balanite Balanite

sabato, dicembre 31, 2005

Nella mia fine è il tuo principio



A tutti i lettori del blog dalla cappella infiammata,
un augurio di un buon 2006

giovedì, dicembre 29, 2005

Album Del Mese - Dicembre -


Fields Of The Nephilm -Mourning Sun-

Tremate tremate., i Fields of the Nephilim sono tornati. E sono tornati alla grande. Questo Mourning sun segna il grande rientro sulle scene di Carl McCoy che con il suo carisma e la sua incredibile voce torna ad incarnarsi nei Fields of the Nephilim, da venti anni vera e propria leggenda nella scena "goth" e gruppo ispiratore di numerose formazioni dark-metal come Paradise Lost, Moonspell, Sentenced e Tiamat. Il primo album ufficiale dopo quattordici anni di silenzio.
Ovviamente io grido al miracolo. Primo, perché ormai gli davo per spacciati da anni, anche se usci una specie di raccolta di materiale vecchio, qualche anno fa. Secondo perché quest’album è bellissimo.Non lo dico per dire. Affonda le sue radici in quella scena che dark-gothic-rock degli anni ottanta, e nonostante questo riesce ad essere molto attuale. E’ una summa del suono Nephilim più puro, carnale e viscerale. Inizialmente l’unico neo di questo lavoro può essere la durata. La media delle canzoni è sugli otto-nove minuti. Poi, ascoltando canzoni `New Gold Dawn` o `In The Year 2525 ` ne resti catturato perché il talento nel costruire atmosfere sulfuree è rimasto intatto e la lunga durata dei brani è una caratteristica che all`inizio può annoiare. Poi nei ripetuti ascolti ci si rende conto di come non poteva essere diversamente, per renderlo un capolavoro al di sopra della media. La voce di McCoy non è cambiata con gli anni, forse si è un poco arrochita, diventando ancora più profonda ed evocativa.Riuscendo ad alternare momenti più duri a parti intimiste. `Mourning Sun` è un album che, per essere penetrato davvero, richiede ascolti molto accurati. Non si può confondere con la canzonetta da classifica o con il singolo del giorno. Questa è un’opera che richiede attenzione e cervello.

sabato, dicembre 24, 2005

Natale 2005

mercoledì, dicembre 14, 2005

Festa di Compleanno



Questo post serve a soddisfare la curiosità maniacale di molti di voi, me compreso su quello che è successo Sabato alla festa di compleanno.
Stranamente i miei ricordi sono un poco sfocati, in fin dei conti sono trent’anni, si inizia a perdere colpi.
Ma conto su di voi per rimettere insieme i fatti salienti. Tanto voi eravate tutti lucidi…

Dunque tutto ha inizio in un casolare abbandonato e non troppo isolato dalla civiltà. Nonostante il suo stato di abbandono era ci aspettava fiero e solingo con il suo carico di quaranta litri di Sangria e Gin, Rhum e Vodka assortiti.
Per fare una festa oltre alle persone ci vuole della musica. Quest’ultima è stata generata e assemblata da un malato di mente, più noto alle autorità che hai suoi datori di lavoro.Le sue creazioni sono perle sonore come “Mamamia Nights” a “L’ora che uccide”.
Essendo un compleanno, ci vogliono dei festeggiati, e qui la lista si fa lunga:
Io (Il Male, Necroshine),
il Picci (Fratello Male, Necrobutcher),
Sergio(Sergio Di Rio),
Il Mate,
le Di Biase Sisters (Valentina, Francesca, Cristina),
la padrona del casolare, Silvia( Shakira?)
e un non ben identificato Valerio.
Infine ognuno ha portato i suoi invitati, Come si portano i trofei di una lunga caccia.

Dopo il rituale scambio di regali tra i presenti, vengo immediatamente ammanettato (è uno dei miei regali). Vistomi ormai bloccato , alcune fanciulle decidono di abusare di me.
E così la festa ha inizio…
Iniziano a ad arrivare i primi invitati, fin qui tutto bene.La festa si sviluppa molto bene. Sinceramente io sono molto emozionato. Ho il timore che qualcosa vada male. E’ da quando ho sedici anni che volevo organizzare una festa. Questa è la prima che mi riesce . Ho il fottuto diritto di essere emozionato. Mi godo il momento con gioia suprema.
Ricordo che quest’uomo decide, come rito propiziatorio, di immolarsi agli dei dell’Alcool e della Garmonbozia. Ci riesce benissimo. La sua potenza è talmente grande che scarica i postumi su un’ altra vittima.
Tutto sembra andare per il meglio. Io mi diverto molto, poi….

Allora che cosa è successo?

Trent'anni...

Oggi compio trent'anni. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di arrivarci.
Grazie
Balanite